Muffin

Oggi mi è venuta voglia di fare un dolce, insieme a mia sorella, ho deciso di preparare i muffin e visto che avevo appena comprato le gocce di cioccolato bianco perché non usarle? Mi sono messa all'opera e alla fine oltre alle gocce di cioccolato bianco ho messo anche quelle classiche fondenti! Molto molto buoni ideali sia per la merenda che per la colazione. VIVA I GOLOSI!!!

Muffin ai due cioccolati



Per i muffin:
190 g burro
200 g zucchero
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
200 ml di latte tiepido
3 uova
1 bustina di lievito chimico in polvere
400 g di farina
100gr di gocce di cioccolato (50g bianco e 50g fondente o latte)

Per decorare:

gocce di cioccolato bianco Qb
gocce di cioccolato Qb




Preparazione:

mettere il burro a temperatura ambiente e lo zucchero nella ciotola della planetaria, montare fino a rende il composto liscio, aggiungere le uova una alla volta, una volta che sono inglobate, aggiungere il latte a filo. Unire la farina,il lievito, il pizzico di sale, i bicarbonato, far amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungere le gocce di cioccolato, mescolare bene. Accendere il forno a 180 (ventilato). Imburrare gli stampi per muffin (se sono di silicono non è necessario). Riempire gli stampi per 2/3 (l' impasto gonfierà).Infornare per una ventina di minuti, controllare la cottura mediante la prova dello stecchino.Una volta cotti aspettare che si raffreddino e levarli dagli stampi delicatamente.

Consiglio: le gocce di cioccolato affondano, ecco la soluzione: infarinatele prima di aggiungerle al composto!





Nessun commento:

Posta un commento