pizza margherita (istantanea)

La ricetta di oggi è: la PIZZA ma quella di oggi è una ricetta super veloce. Negli ultimi tempi ho comprato oltre al lievito di birra e lievito disidratato una polvere lievitante, sempre della pane angeli. Devo ammettere che all'inizio ero scettica, non sapevo come sarebbe venuta che gusto avrebbe avuto, poi mi sono decisa e l' ho preparata. Ieri sono tornata tardi a casa e no sapevo cosa fare per cena allora ho provato a fare la pizza con questo "nuovo"prodotto.
Beh che dire il risultato è stato ottimo, io continuo a preferire la lievitazione classica ma questo prodotto non è niente male, ottimo paracadute se avete ospiti inaspettati o se semplicemente avete una pazza voglia di pizza.  PRODOTTO CONSIGLIATISSIMO.



Per la pasta della pizza:
500 gr di farina 00
300 ml di acqua tiepida
3 cucchiai di olio EVO
sale qb
1 cucchiaino di zucchero a raso
1 bustina di polvere lievitante

Per farcire:
350/400 gr passata di pomodoro 
200 gr mozzarella 
Basilico 2 o 3 foglie

Attrezzi utili:
ciotola, mattarello, carta forno, teglia



Preparazione:
In una ciotola unire la farina, lo zucchero, il sale, l' olio e la polvere lievitante.
Mescolare gli ingredienti in modo che siano distribuiti omogeneamente.
Aggiungere l' acqua tiepida.
Lavorare l' impasto fino a formare una palla liscia,
Accendere il fono a 180° ventilato.
Stendete la pasta perla pizza con l'aiuto di un mattarello (fino all'altezza di uno o due centimetri).
Infornare per far asciugare leggermente la pasta  (5/6 minuti).
Aggiungere la passata di pomodoro (per correggere l'acidità io utilizzo zucchero,sale e un filo d'olio) e il basilico, infornare nuovamente.
Dopo circa 15 minuti quando la pizza inizierà a dorare aggiungere la mozzarella, così non rischierà di bruciarsi.
Tagliare e servire ben calda.





Nessun commento:

Posta un commento