Arrosto arrotolato con frittata e spinaci

Ecco un piatto che mi ricorda la mia infanzia, l'arrosto arrotolato con ripieno di frittata e spinaci. Quando ero piccola questo arrosto me lo preparava la zia Maria, io e mia sorella ne andavamo matte, ma con la cucina della zia è difficile che qualcosa non ci piaccia, è tutto buonissimo e da lei ho imparato tante cose. Ora che sono più grande ho provato a cucinare questo arrosto e devo dire che ne sono davvero soddisfatta e non vedo l'ora di prepararlo di nuovo.

Prepararlo è molto semplice: io ho utilizzato 3 fette di carne e le ho battute delicatamente per renderle meno spesse e aumentarne la grandezza.
Ho preparato due frittate con uova, parmigiano, un filo d'olio e una macinata di pepe.
Avevo già pronti gli spinaci cotti a vapore.
Una volta pronti tutti gli ingredienti li ho assemblati, Per iniziare ho steso le fette di carne sovrapponendolo leggermente le une con le altre, ho steso anche le frittate, qualche fetta di prosciutto crudo e gli spinaci, ovviamente lasciando qualche centimetro dai lati.
Una volta farcito ho piegato i lati lunghi verso l'intero e ho iniziato ad arrotolare il tutto.
Ho legato con lo spago l'arrosto e infine l'ho cotto aggiungendo rosmarino, salvia, un mix di spezie, aglio, sale e sfumato con vino bianco, poi ho lasciato cuocere fuoco lento. 
Una volta cotto ho tolto lo spago e ho tagliato l'arrosto in fette, le ho disposte su un piatto e ho aggiunto il fondo di cottura che si è formato durante la preparazione, molto saporito e speziato che ha contribuito a ammorbidire ulteriormente la carne.



Nessun commento:

Posta un commento