3 versioni: crostoni con salmone e avocado

Ecco un'idea veloce da preparare e davvero sfiziosa, ideale per un pranzo veloce, un aperitivo o come antipasto. Tre versioni per soddisfare tutti i palati, il gusto deciso del salmone accostato alla delicatezza dell'avocado si sposa perfettamente, inoltre oltre ad un ottimo sapore sono anche belli colorati, anche l'occhio vuole la sua parte!
A noi sono piaciuti molto e per questo ve li consigliamo! 


Ingredienti:
pane
salmone affumicato
avocado
yogurt greco
burro
sale
pepe
olio EVO
uova

Preparazione:
Tostare il pane per renderlo croccante e tiepido.
Lavare l'avocado, tagliarlo a metà, privarlo del nocciolo e poi della buccia.
Tagliare a fettine l'avocado.
Preparare l'uovo fritto in una padellina, io ho utilizzato un coppapasta per dare una forma regolare all'uovo.
Io ho prepatato tre versioni di crostoni

  1. Ho disposto le fettine di avocado e una foglia di salvia tritata sopra al pane tostato, poi il salmone affumicato e in fine una quenelle di yogurt greco un pizzico di sale e una macinata di pepe.
  2. Ho dispoto e fettine di 'avocado sul pane tostato, il salmone affumicato e infine un uovo fritto e un pizzico di sale.
  3. Ho spalmato il burro sul pane tostato, ho disposto poi il salmone affumicato e per finire ho aggiunto qualche fettina di avocado 
Servire tiepido. 








Nessun commento:

Posta un commento